Certificazioni LED


LED Professionale.it assiste gli utenti registrati anche per le certificazioni LED dei prodotti nella delicata fase di elaborazione delle pratiche burocratiche. In questa pagina trovi l’elenco della documentazione disponibile. In ogni caso nel form di accesso potrai effettuare richieste particolari.

MODULO DI RICHIESTA PER UTENTI GIA’ REGISTRATI

REGISTRAZIONE AL SITO

Installatori Rivenditori

null

REGISTRAZIONE AL SITO

Aziende

null

Certificazioni LED disponibili

CERTIFICAZIONI LED: DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ DEL PRODOTTO ALLA NORMATIVA CE

La marcatura CE indica che un prodotto è conforme alla legislazione dell’UE e può quindi circolare liberamente all’interno del mercato unico europeo.

Apponendo il marchio CE su un prodotto il fabbricante dichiara, sotto la sua esclusiva responsabilità, che è conforme a tutte le prescrizioni stabilite nella normativa che ne disciplina l’apposizione; di conseguenza, il prodotto può essere venduto in tutto lo Spazio economico europeo (SEE), che comprende, oltre ai 28 paesi dell’UE, 3 paesi dell’EFTA (Associazione europea di libero scambio): Islanda, Norvegia e Liechtenstein. Questo vale anche per i prodotti fabbricati in altri paesi che vengono venduti nel SEE.
Il marchio non deve essere apposto su tutti i prodotti, ma solo su quelli appartenenti alle categorie disciplinate da specifiche direttive UE che prevedono la marcatura CE, tra le quali rientrano i dispositivi di illuminazione a LED.

Il marchio CE non indica che un prodotto è stato fabbricato nel SEE, ma solo che è stato sottoposto alla valutazione dei requisiti necessari alla marcatura stessa, prima di essere immesso sul mercato.
Il fabbricante è responsabile della verifica di conformità, della preparazione della documentazione tecnica, del rilascio della dichiarazione di conformità e dell’apposizione del marchio CE su un prodotto.

I distributori devono verificare che il prodotto rechi il marchio CE e che la documentazione che lo accompagna sia in regola. Se il prodotto viene importato da un paese che non fa parte del SEE, l’importatore deve verificare che il fabbricante abbia eseguito i necessari controlli di conformità alle norme UE e che la documentazione sia disponibile su richiesta.

LED Professiole.it grazie agli accordi scritti con i produttori, può rilasciare la DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ DEL PRODOTTO, in quanto in qualità di importatore adempie a tutte le prescrizioni che i regolamenti UE prevedono.

REGISTRAZIONE AL SITO

Installatori Rivenditori

null

Aziende

null